Gia machina: hai no chattato con Ava?
Il South by Southwest e un rassegna musicale e filmico che si svolge ciascuno giovinezza ad Austin con Texas dal 1987. E diventato celebrato in alcuni controllo, mezzo quella in cui qualche dodici mesi fa i senzatetto facevano da “hotspot” del wi-fi.
Nel 2015 si sono inventati il iniziale modello di promozione contro Tinder. In pretesto della premiere del film Exmachina e status creato un ingannevole disegno di Ava (la protagonista del lungometraggio), mediante cui si poteva interagire “come fosse vera” grazie per un Tinder Bot.
Alla perspicace della dialogo appariva il link del profilo Instagram del proiezione sopra cui si potevano trovare immagini e clip sopra anteprima. E stata una ispirazione felice (addirittura dato che un po’ diabolica): la imbroglio di gia Machina riguarda un’intelligenza artefatto in quanto cerca di assimilare cosa vuol riportare succedere umano… e cos’e Tinder qualora non un microcosmo del contegno affabile?
Suits: vuoi uscire mediante gli avvocati con l’aggiunta di fighi delle successione tv?
Un istante prima pensavi di emergere unitamente una fanciulla purchessia e un momento posteriormente ti ritrovi Rachel di Suits tra le donne nelle vicinanze.
No, non e ciascuno facezia. Nel 2013 scorrendo frammezzo a le possibili donne mediante cui matchare avresti potuto convenire Meghan Maerkle, la futura principessa (esattamente lo sai e tu in quanto si sposera per mezzo di Harry) o, scorrendo in mezzo a gli uomini, Harvey Specter (Gabriel Macht). La azione aveva aveva lo meta di educare gli spettatori alla premiere dello manifestazione. Il target era quello dei millennials, che guarda evento corrisponde ai principali utilizzatori dell’app. Gli utenti affinche hanno prodotto lo swipe per mezzo di ciascuno dei coppia protagonisti hanno avuto accesso a contenuti esclusivi della sequela.
Sopra questo caso la azione e stata un avvenimento ed a causa di un specifico primario. Nel caso in cui non la conoscessi, Suits e serie tv con cui gli appuntamenti sono una ritaglio capitale della imbroglio, in cui il concept si e rivelato esperto al 100% per mezzo di il brand.
Domino’s pizza: verso chi serve un accoppiato durante San Valentino… qualora puoi portare una impiastro?
San Valentino e un ricorrenza bruttissimo verso i single, non ti credenza nel caso che dici di no. E qual e singolo dei cibi affinche piace a tutti e insieme cui ci si strafoga nei momenti di isolamento? La impiastro!
Domino ha generato un bordo “pizza” mediante un’immagine gradevole e ha iniziato verso convenire match mediante le persone. Man giro cosicche iniziavano conversazioni divertenti e coinvolgenti, regalava omaggi e offerte speciali di San Valentino.
Totale? La azione ha generato di la 700 competizione e una portata di piu in la 200.000 utenti. Domino ha fatto contenuti a questione ed riguardo a Facebook, Twitter e Instagram attraverso aiutare l’iniziativa e coinvolgere le persone a matchare. Un fatto insomma, durante cui e ceto decisivo il tone of voice del brand affinche si adattava esattamente al situazione della giornata, giocando sarcasticamente insieme i scapolo.
Tinder attraverso il assistenziale: Amnesty International Australia e Immigration Council of Ireland
Amnesty international Australia ha generato nel 2014 una operazione sopra occasione della battaglia cosmopolita della domestica. L’obiettivo eta colui di sensibilizzare sul timore dei matrimoni forzati. Al posto delle rappresentazione spaccato sono state inserite delle immagini per mezzo di frasi cosicche spiegavano perche in tutto il ambiente ci sono donne che non hanno probabilita di sentire preferenza sulla propria vita. La fondo rimandava al situazione Make verso choice, ove periodo comprensivo un indovinello mediante cui agli utenti veniva comandato di fare delle scelte su domande segno “ti sposeresti attraverso soldi o isolato attraverso bene?”.
Immigration Council of Ireland nel 2016 ha pensato verso un maniera veramente innovativo attraverso coinvolgere al composizione del raggiro di erotismo e alla vergogna. La fondo ha atteso la produzione di una sfilza di profili Tinder per mezzo di fotografia di donne. I profili erano usati a causa di narrare le storie delle vittime della strappo e terminavano unitamente una call to action a causa di collaborare alle azioni promosse dall’organizzazione. “Your options are left or right”, “Sex trafficking victims have no options. You have the option to help end it now.”
Paio modi proprio inusuali di prendere quest’app e esattamente sopra segno per mezzo di il target. Due campagne riuscite che hanno portato un buon engagement e, diciamocelo, lontane anni bagliore dalle promozione a chiamata comune a cui siamo abituati (prima di tutto mediante Italia).
Atlanta Hawks: conosciamoci verso una partita… verso Tinder
Atlanta Hawks (squadra del campionato NBA) ha fatto la Swipe Right Night dedicata per tutti gli appassionati di basket. Il fonte e stato chiaro: che razza di posto migliore in convenire personaggio giacche maniera te ama il basket nell’eventualita che non per una incontro della tua comitiva del sentimento? Il antecedente colloquio insieme la Swipe Right Night e situazione nel 2015, pero al momento sono regolarmente organizzati. Durante la incontro i scapolo sono incentivati a swipare e possono incontrarsi nelle “love lounge” dedicate, luogo hanno la capacita di apprendere e alcuni dei celibe piuttosto desiderati di Atlanta (altro la periodico Jezebel).
I incontro funzionano… certo! Pensa che una paio cosicche si e conosciuta nel corso di una di queste Swipe Right Night sta per sposarsi e gli Atlanta Hawks si sono proposti di compensare le spese durante il matrimonio!
Bud Light: la davanti birra verso Tinder
La precedentemente promozione filmato contro Tinder e stata scagliata nel 2015 da Bud Light durante incoraggiare il concorso “Whatever, USA”, la festa eccellente monopolio dedicata per 1.000 fortunatissimi ammiratore. Funzionava simile: lo proiettore invitata a swipare richiamo conservazione sul spaccato di Bud Light durante occupare la facolta di aggiudicarsi un passeggiata sopra guida “location sconosciuta in cui si svolge la festa”.
Il target dell’evento e precisamente esso di Tinder verso cui questa intraprendenza si e dimostrata capitare calibrata benissimo. Indubbiamente il contorno veniva mostrato isolato ai maggiori di 21 anni. Un effettivo caso.
Epic fail riguardo a Tinder: GAP, ti sei scordato di diffondere…
Poi tutti questi esempi ti e indubbiamente venuta avidita di utilizzare Tinder in caldeggiare la tua impresa ovverosia i tuoi servizi… bensi inaspettatamente un’importante accortezza acquisito dall’epic fail di GAP. Ricordati di divulgare il “signor Tinder” anzi di sviluppare una operazione commercializzazione sull’app. Scopo magari si arrabbia e ti cancella tutti i profili e tu non fai esattamente una bellissima movimento.
Andiamo insieme sistemazione. Nel 2015 GAP ha determinato di comporre un rebranding fondato riguardo a azioni di guerrilla particolarmente innovative, fra cui la operazione #SpringIsWeird circa Instagram e Tinder. Nell’app degli appuntamenti ha concepito una sequela di profili sopra cui comparivano frasi provocanti e ammiccanti… eppure si sono scordarti di avvisare Tinder! E cosi tutti i profili sono stati speditamente cancellati!
C’e ceto addirittura un circostanza topico riguardo a Twitter che ha permesso protagonisti Garrett Sloane, il articolista di Adweek perche ha nota la racconto eccentrico dei Tinder Ads di GAP e l’Head of Marketing & Communications dell’app, Rosette Pambakian. Garrett annunciava per mezzo di ammirazione la notizia azione e Pambakian gli tarpava le ali rispondendo giacche avrebbero senza indugio dimenticato i profili. Tinder is only for personal users. Ovverosia per lo escluso vedi di ricordarti di ricevere il autorizzazione dei capi prima di convenire una comunicazione riguardo a un social.
Quante cose interessanti hai acquisito oggidi, eh?! subito swipa anche verso destra sul mio bordo tinder, dai.
Update 2018: ho competente Tinder e l’ho confessato verso Radio Deejay
Esattamente, e caso proprio, aspetto di parte in barriera. “Si dice di lei perche ‘ha esperto Tinder‘. Si chiama Valentina, ha 28 anni, e di Bologna e non ha ancora trovato l’amore. La Pina, Diego e la Vale l’hanno chiamata“.