Cosicche avvenimento e la Bhagavad passeggiata
Iniziamo per mezzo di il condurre dal sanscrito (striscia dell’antica India, ragguagliabile al nostro latino e al greco superato) le coppia parole Bhagavad e camminata, esse si traducono insieme: il canto/canzone del beato/glorioso marito giacche, mediante tal avvenimento, e Krishna, fama di un avatara del Creatore Visnu affinche e la nume capitale, l’Essere sommo.
L’avatara e una nume in quanto discende sulla paese cosicche e sopra possibilita, unitamente lo intento di riattivare il Dharma, ossia il bene, la giustizia, la diritto insegnamento, mentre si non solo creato ciascuno status di trambusto per cui il dolore prevale tra gli esseri umani.
La viaggio e un’opera di eccelsa versi, suddivisa durante 700 versi, contenuti con 18 capitoli; il insieme facente ritaglio del Mahabharata, il piuttosto capace poema epico che non solo giammai status scritto, per sua acrobazia fatto da 100000 versi contenuti sopra 18 grandi libri.
La Bhagavad passeggiata e un testo fedele e sereno fra i piu importanti sopra India, essenziale durante qualsivoglia ricerca e sapere metafisica, paragonata ai nostri Vangeli. A importanza reale non nell’eventualita che ne conoscono l’autore nemmeno la data, probabilmente gli autori sono molteplici e risale al periodo perche va dal I epoca a.C. al I mondo d.C. Secondo la costume indiana e al posto di un scritto rivelato, conclusione donato all’umanita da persona eccezionale.
Il opera, come tutti i testi importanti mediante India, e accompagnato da un commento. Durante concretezza i commenti sono tantissimi durante quanto sopra India qualsivoglia abile verso capitare simile deve, con le altre cose, aver commentato la Bhagavad escursione. Ciononostante ciascuno con i commenti piu autorevoli, nell’eventualita che non il piuttosto potente sopra assoluto e in quanto ha riservato il opera, e colui di Sri Adi Shankaracharya, unito dei oltre a grandi maestri di tutti i tempi esperto nel Kerala d’intorno al 700 d.C.
Di atto parla la Bhagavad camminata
E un conversazione fra Dio e l’uomo, qui incarnati riguardo a da Krishna, avatara del Onnipotente Visnu e il fantastico campione Arjuna. Il conversazione ha edificio sul agro di conflitto, esiguamente prima di una disputa fratricida. La guerra e in mezzo a i Kaurava, giacche rappresentano il peccato e i Pandava, perche rappresentano il bene e di cui fanno brandello Arjuna e il adatto celestiale Auriga e precettore Krishna. Kurava e Pandava sono due rami della dinastia dei Kuru.
Kurukshetra e il luogo della contesa, conosciuto anche come campo della pena, il luogo ove si decidono le azioni giuste/buone/Dharma e quelle non giuste/non buone/Adharma.
I coppia eserciti sono composti da parenti ed e durante questo giacche Arjuna, in un secondo di meditazione e sopraffatto da questione, tristezza, dubbio nel voler misurarsi, pur essendo un ardimentoso combattivo. Lo coglie la disperazione nel rendersi opportunita giacche combattera di faccia i suoi consanguinei. Per realta i Pandava, proprio costretti, in anteriore, all’esilio, sopra compagnia ad un inganno dei loro cugini Kurava, tornati nel impero, avevano provato durante ciascuno atteggiamento di scongiurare la antagonismo, rinunciando ancora alla pezzo di impero che spettava loro di scaltro. Tuttavia qualsiasi esperimento di capitare per un compromesso fu camera. I Kaurava volevano totale il impero e volevano annullare esteriormente i Pandava nel timore di future rivendicazioni. Percio i Pandava (grandi guerrieri, principi, kshatria) sono costretti alla guerra. Una antagonismo dharrmica che dura 18 giorni (gruppo misterioso).
Il chiacchierata con Krishna e Arjuna si ha precedentemente della disputa, mediante un momento durante cui il periodo si ferma, col dubbio di Arjuna giacche Krishna deve allontanare.
Il messaggio della Bhagavad Scampagnata
L’insegnamento della passeggiata inizia nel 2 capitolo dal richiamo 11, qualora Arjuna, abbattuto, si affida appieno per Krishna, giacche gli parla perche il capace fiero e principe torni ad ricevere attendibilita mediante se uguale e nel Dharma. Attuale e il secondo mediante cui Arjuna comprende l’amore giacche Krishna gli offre, e il situazione mediante cui nasce il denuncia studente – maestro assistente cui il scolaro pone domande e il artista risponde. Ed e da codesto base in quanto lo in persona Shankaracharya inizia il conveniente osservazione al opera.
Questa associazione ottimo contiene preziosissimi insegnamenti attraverso la redenzione dalla male, verso cui tutti possono accedere. E un opera indirizzata all’intera affabilita, non ad asceti ovvero religiosi.
Il libro insegna giacche si accede alla liberazione obliquamente la cammino dell’azione (karma marga), per la via della devozione/amore (bakti), rappresentata da Krishna, e di sbieco la inizio della conoscenza/saggezza (jnana) cosicche e il baldacchino dell’insegnamento.
I temi portanti della Bhagavad scampagnata
Il passato composizione portante del scritto riguarda Visnu, cioe planetromeo sito di incontri Krishna, che si svela ad Arjuna mezzo un Purna Avatara.
Il successivo tema e quello della bakti, ovverosia l’amore per persona eccezionale in quanto offre tenerezza chiaro e franco all’uomo e in quanto l’uomo e attirato a esaudire nello stesso numero generosamente. Nulla e piu ingente della bakti, essa e il metodo e il morte.
L’amore e la via oltre a diretta attraverso unire alla esenzione, il intelligente massimo, il sorte a cui tutti siamo chiamati, verso ricongiungerci all’assoluto, alla idolo e non rivivere ancora, verso fermare il serie delle rinascite verso ricongiungerci all’assoluto, mediante sovrabbondanza comunione unitamente la divinita.
L’unico scopo della energia e l’amore, affezione chiaro, altruista, bene che ama escludendo prevedere vuoto sopra alternanza, cosi appena e quello della deita, altruista e arbitrario.
In questo luogo Krishna, per mezzo di il adatto tenerezza in Arjuna e per l’umanita, elargisce i suoi insegnamenti perche l’unione d’amore mediante il eccezionale abbia citta.
Il altro argomento e colui inerente all’insegnamento sull’azione, il Karma. L’azione almeno mezzo l’amore deve essere compiuta privo di scopo alcuna. Krishna spiega ad Arjuna che e preciso muoversi ma l’intenzione nascosta secondo l’azione e di fondamentale stima, vuoto ci si deve desiderare durante turno nell’agire nel caso che vuole santificare la propria energia. Eseguire escludendo unione ai risultati dell’azione stessa e la giusta inizio.
Krishna spiega questo pensiero con molteplici modi.
- Noi siamo fatti di Karma giacche complesso cio affinche facciamo e karma; parlare, concepire, avanzare e tutto il residuo. Ciononostante dal Karmadobbiamo liberarci dato che vogliamo liberarci dal successione delle rinascite (samsara) e dal dolore/sofferenza. Tuttavia che ci si puo riscattare dal Karma dato che totale e Karma?
- Ci si deve prenotare nel proprio Karma unitamente la sentenza devozione, eleggere al soddisfacentemente cio giacche siamo chiamati verso comporre e ad abitare nella cintura. Ognuno di noi ha un gentile preciso da distendere, verso cui non si deve sottrarre, bensi invece deve individuarlo e svolgerlo al proprio preferibile.
- Altro l’insegnamento di Krishna, si deve muoversi privo di alcuna scopo, privo di badare ad eventuali risultati della propria accaduto; si deve alquanto attivarsi, semplicemente perche esso e il gentile che ci e stato attribuito. Verso tal sagace e fondamentale rendersi consapevoli delle intenzioni in le quali si agisce, giacche sono adatto le intenzioni verso determinare il samsara e non le azioni per loro.