Il modello di Gorillas si A? rivelato di grande successo permettendo una grandissima espansione a un anno dalla sua nascita
Italia di Ilaria Roncone
Il successo delle start-up elizabeth delle nuove imprese messe in campo passa dall’eticitA age dall’attenzione per l’ambiente age Gorillas, in tal senso, ne A? l’esempio perfetto. Abbiamo contattato Alessandro Colella, il general supervisor per l’Italia dell’app di shipments nata poco piA? di un anno fa a Berlino e che A? arrivata a Milano con l’idea di toccare presto anche Roma, Gebiziosi ma ce carte in regola ci sono tutte, a partire dalla costumer enjoy Need-Order-Get, la filosofia sulla quale si basa tutta l’impalcatura: A«L’idea di base A? stata quella di creare un’app che permettesse ai clienti di avere accesso a beni primari, quelli che si trovano al supermercato, in maniera immediata e con un servizio di consegna a dieci minutiA».
Con Gorillas si annullano i tempi di attesa dello shopping distribution
Gorillas nasce proprio per questo, spiega Colella ai microfoni di Giornalettismo: A«Ogni volta che si ordina on line bisogna mettere in conto almeno una o due ore a€“ se non anche giorni a€“ per ricevere los angeles merce e la giornata va programmata attorno a quello position di distribution. La nostra app mira proprio a permettere ai clienti di ordinare elizabeth ricevere i beni di prima necessitA in actual timeA». Proprio su questa intuizione iniziale low da poquito si basa il successo di Gorillas, insieme a un altro paio di fattori chiave: A«we nostri clienti adorano il servizio. Analizzando i dati che abbiamo a disposizione abbiamo visto che i nostri people hanno aumentato non soltanto la quantitA di beni ordinati ma anche la frequenza, quindi i nostri clienti una volta che hanno provato il servizio tendono a riordinare age a ordinare sempre di piA?.
Oltre a questo, prestiamo particolare attenzione alla qualitA dei prodotti. Forniamo sempre prodotti freschi anche per categorie molto difficili appear frutta, verdura, carne, prima colazione. Il terzo elemento fondamentale per questo successo A? stata la volontA precisa di avere un impatto positivo sulle people che andiamo a toccare con il nostro servizio. Per i nostri biker prevediamo alone contratti regolari con possibilitA di ottenere un indeterminato grazie a dei corsi di formazione age cerchiamo di lavorare con produttori elizabeth brand di vicinato age di quartiereA».
L’opportunitA di farsi conoscere anche senza much zona della bonne Distribuzione Organizzata
A«A Milano abbiamo portato sulla piattaforma Birrificio Lambrate, altrimenti non disponibile nella GDO, abbiamo collaborato con il brand di succhi locale Barba letter Juice elizabeth la settimana prossima chiuderemo la collaborazione con il brand name di gelato REMEO. Tutti marchi non presenti nella GDOA», ci spiega il basic supervisor. Un aiuto concreto e la possibilitA per i produttori piA? piccoli di entrare nel digital appoggiandosi a Gorillas facendo investimenti sul locale. Elizabeth non trascurando l’ambiente, considerato che i bikers di Gorillas si muovo tutti con bicilette elettriche.
A«Per garantire la consegna in dieci minuti a€“ chiarisce Colella a€“ quello che facciamo A? costruire un system di dark store, che sono supermercati senza accesso al cliente in cui gli ordini vengono processati advertising una velocitA account da garantire i tempi di consegna previsti. Nei prossimi dodici mesi, cinquantadue settimane, il nostro obiettivo A? quello di aprire in la nuova cittA ogni mese age di aprire un dark colored shop ogni settimanaA». Un totale di dodici cittA italiane elizabeth cinquantadue dark shop aperti nel prossimo anno dovrebbero dare la possibilitA agli italiani di avere la spesa a casa in dieci minuti, quindi.