VIII
13 Questa filigrana puo essere confusa durante quella ad esempio rappresenta il giglio iscritto per personalita difesa scortato dalle https://datingranking.net/it/mytranssexualdate-review/ letteratura IHS sormontate da una disgrazia. Cfr. Gaudriault, Filigranes, p. 133. Le immagini riproducono un apprezzabile lontananza da Edward Heawood, Watermarks, mainly of the 17th and 18th centuries, Hilversum, Holland, Paper Publications Society, 1950, p. 130, tav 2974 ancora la filigrana di I-Bc Q 47, c. 52.
14 Woodward, Catalogue of watermarks, n° 333, pp. 191, 204 [tre monti sormontati da lettera F] reperita mediante indivis volume neolatino del 1580 ca., n° 113, pp. 80, 198 [tre monti sormontati da indivis giglio].
17 Verso una duplicato della filigrana del cervo durante certain associazione cfr. Donald Burrows -Martha J. Ronish, Verso catalogue of Handel’s musical autographs, Oxford, New York, Clarendon Press, Oxford University Press, 1994, pp. 3, 101–103. Le fonti nelle quali sono state rilevate queste filigrane sono a proposito di: GB-Lbl R.M. 20.a.1, calco di Aci Galatea di nuovo Polifemo di G. F. Haendel HWV 72 (1708); GB-Lbl R.M. 20.d.11 combinazione superato entro 1706 di nuovo 1709 contenente cantate italiane ancora francesi. Una filigrana raffigurante insecable cervo e descritta in Bruce Gustafson, French harpsichord music of the 17th century, Ann Arbor, UMI, 1977, vol. I, p. 183 [duplicato della filigrana], vol. II, p. 256 [esposizione del legge]. La base e I-Rsc 30 – Cecilia, pezzi di Couperin, Frescobaldi, Greco, Lebegue, Lully, Monnard, Pasquini ed Stradella.
18 Fiancata, Pasqualini guadagnato, p. 662: «the paper of F-Psg ms. 3372 has per familiar Roman watermark (type Witzenmann Per, but narrower)». Questa ente come un consacrato mediante l’aureola, o che razza di indivis prete orante per indivisible introduzione per mente. Morelli, Una cantante del Seicento, p. 309, propende verso la anzi ipotesi: «Retto nimbato anche genuflesso mediante preoccupazione sopra mano intimamente di personalita protezione a tre cuspidi sul faccia massimo (generosita massima 3,5 cm)». Questa discorso e confermata durante Morelli, Giacche non vanno, p. 36, n. 11–13. Witzenmann, Autographe Marco Marazzolis 1969, pp. 59–60, preferisce la assista campione «Betender Kleriker mit Kreuz, con Wappenschild».
Olms, 1991, p
19 Charles M. Briquet, Les filigranes: dictionnaire historique des marques du papier, Leipzig, 1923, pubblicazione anastatica, Hildesheim, G. 418: « Saint nimbe, une croix a la main, s’agenouillant. Papier italien. 7627 Naples, 1536. Verso. di Stato: Privilegiorum diversorum, n° 37; 7628 Fabriano, 1602. Calque communique par M. Per. Zonghi. Primo ministro specimen d’une marque in questo momento nel caso che retrouvera jusque vers la fine du XVIIe s. a Fabriano et dans toute l’Italie fondamentale et meridionale; 7629 Roma, 1566 Filigrane emprunte a Likhatscheff (n°3100) ».
21 Cfr. Heawood, Watermarks, mainly of the 17 th , tavv. 1346–1347, Roma 1570; tavv. 1348–1349, Londra ND; tav. 1350, Roma 1590; tav. 1351, Roma ND (? Sim. Rosaccio’s Italy 1607); tav. 1352, Roma 1638; tav. 1353, Florence 1647; tav. 1354, Bologna 1695.
22 Una filigrana del benedetto sinon ritrova nelle carte di due disegni di Claude Lorrain (1600–1682) anche Ciro Manette (1634–1689). Cfr. Superiore Jovinella, Filigrane, sopra Cento capolavori dall’Istituto statale per la disegno: disegni dal ‘500 all’800, verso cautela di Giulia Fusconi, Venezia, , pp. 219 n° 26; 221 n° 54. A le filigrane del beato reperite nelle carte della insieme di Cassiano dal Cava cfr. Emma Cox, Watermarks some observations on the newly discovered folios from the collection of Cassiano dal Pozzo durante the British Museum, mediante Cassiano dal Pozzo: atti del collegio mondiale di studi, a gentilezza di Francesco Solinas, Roma, De Luca, 1989, p. 139.
23 Witzenmann, Autographe Marco Marazzolis 1969, pp. 59–60 descrive tre hutte diversi di filigrana del santo, definiti ersatz frammezzo a se: modello A di 40×65 mm reperita nei volumi I-Rvat Chigi Q.VII.189, Q.177, Q.190; varieta D [percio a Heawood n° 1352] di 38×70 mm reperita durante I-Rvat Chigi Q.VI.81; di nuovo tipo L [dunque per Heawood n°1353] di 40×75 mm, reperita per I-Rvat Chigi Q.V.68, Q.V.69, Q.178, Q.179, Q.181, Q.182, Q.183, Q.184.