Uomini e donne accorrevano durante caterva da tutte le borgo vicine per sostenere alle feste biennali nel tempio e sciogliere i loro voti alla dea
Sembra cosicche a Cipro vigesse l’uso che qualunque cameriera avanti di sposarsi dovesse degradarsi verso ciascuno immigrato nel chiesa della dea, Afrodite, Astarte ovvero chi altra fosse. Ogni ne come ceto il stimolo, quest’uso non eta per niente prudente maniera un’orgia di lascivia ma modo un nascere grandioso e ecclesiastico destino in rispetto della popolare dea creatrice dell’Asia dell’occidente, il cui reputazione variava aiutante il luogo laddove ne rimaneva perseverante il temperamento.
E percio giacche verso Babilonia tutte le donne, ricche ovvero povere, avevano il onere, una volta nella loro cintura, di sottoporsi agli abbracci di unito estero nel chiesa di Mylitta, cioe di Istar, oppure Astarte, e votare simile alla dea i danari guadagnati da questa santificata lenocinio. Il ieratico recinzione eta traboccante dalle donne che attendevano di realizzare il culto. Alcune di esse dovevano bramare la degli anni. A Eliopoli, ovverosia Baalbek in Siria, famosa in le grandi rovine di giganteschi templi, tutti puro doveva, aiutante l’uso, vendersi verso uno straniero nel duomo di Astarte; matrone e vergini testimoniavano nello uguale maniera la loro dedizione alla dea. L’imperatore Costantino aboli il culto, distrusse il tempio e costrui in sua vece una chiesa.
Nei templi fenici le donne si prostituivano in una salario giacche andava per amicizia della liturgia, e credevano affinche durante metodo della loro contegno si sarebbero propiziata la dea e preso i suoi favori. Era una legge degli Amoriti cosicche colei giacche stesse a causa di sposarsi dovesse prostituirsi verso sette giorni adiacente al cancellata del tempio. Per Byblos, al epoca dell’annuale tristezza di Adone, la gente si rasava la testa, e le donne affinche rifiutavano di mortificare i loro capelli dovevano darsi verso degli stranieri in un periodo fermo e il averi cosicche guadagnavano con questo sistema veniva divinizzato alla dea .
Un’iscrizione greca ispirazione a Tralles, nella Lidia, attesta in quanto la pratica della disonore monaca duro fino al periodo II della nostra era. Questa ammissione ricorda cosicche una certa donna di servizio, convocazione Aurelia Emilia, servi il divinita, in suo formale conduzione, che prostituta e perche sua fonte e alcune sue antenate avevano evento lo uguale anzi di lei: la pubblicita datazione verso questa annuncio, scolpita riguardo a una compagnia di lapide cosicche sostiene un prima offerta, sfoggio che per paragonabile modo di vita e per simile origine non si attribuiva nessuna schizzo.
Nessuno aveva cura di afferrare per sposa una di queste fanciulle laddove periodo terminato il conveniente epoca di attivita. Per Comana, nel Ponto, un gran bravura di prostitute sacre serviva la dea.
Per Armenia le piu nobili famiglie dedicavano le loro figlie al attivita della dea Anaitis nel adatto chiesa di Acilisena, qualora le vergini, prima del matrimonio, si prostituivano a causa di lento stagione
Dato che esaminiamo nel loro contemporaneamente le testimonianze su codesto prova, possiamo concludere cosicche la abbondante dea mamma, rappresentazione di tutte le energie produttrici della animo, era adorata da molti popoli dell’Asia dell’ovest, al di sotto diversi nomi, tuttavia mediante miti e riti sostanzialmente simili; affinche periodo assimilato ad essa un affezionato, ovvero piuttosto una raggruppamento di amanti divini eppure mortali, insieme cui essa si univa qualsivoglia dodici mesi, giacche la esecuzione di codesto unione periodo considerata necessaria in la diffusione degli animali e delle piante e cosicche da ultimo l’unione leggendaria di questa pariglia divina era rappresentata e moltiplicata sulla territorio dalle tangibile, tuttavia momentanea, amalgama fisica di coppie umane nel santuario della dea a causa di affermare sopra presente modo la prolificita del fondo che quella degli uomini e del armento.