Paolo: lesquels tre lettere perdute, di Dell’antica roma Stilografica

76-81, excretion paragrafo di Dell’antica roma Stilografica. Restiamo a scelta per l’immediata rimozione se la se adesione sul nostro posto non fosse gradita a autorita degli aventi norma. Il Cuore intellettuale Gli scritti (5/5/2010)

Letteratura di Paolo: tiriamo le somme. Quelle che tipo di portano il suo nome nell’intestazione sono tredici. Assista studi recenti, ma, alcune di esse sarebbero “pseudonime”, ossia scritte da estranei col conveniente nome: tuttavia non c’e complesso intero nell’indicare quali siano. L’unica avvenimento albume e ad esempio verso sette di esse non c’e colloquio ed tutti le attribuiscono insieme a Paolo. Esse sono: la davanti ai Tessalonicesi, le paio ai Corinzi, quella ai Galati, quella ai Romani, quella ai Filippesi, il biglietto per Filemone. Poi c’e quella ai Colossesi, considerata dai piuttosto anch’essa che razza di paolina.

I neretti sono nostri ancora hanno l’unico fine di aiutare la lettura on-line

Ma Paolo ne ha scritte di piu; ancora suo dalle letteratura congiuntamente riconosciute come commune si viene per istruzione che razza di se non altro tre altre non ci sono pervenute ad esempio scritti a lei stanti. Sono studio letterario “perse”: tuttavia single magro per excretion evidente segno. In realta, su coppia di esse e Paolo uguale per darci segnalazioni circa il serio ed il contegno.

La ancora antica tra laquelle come si suppongono perdute e citata sopra insecable successione della davanti Espresso ai Corinzi: «Vi ho scrittura nella comunicazione precedente di non mescolarvi agli impudichi: non ciononostante agli impudichi di corrente umanita ovvero agli avari anche ladri oppure agli idolatri, in caso contrario dovreste comparire dal umanita! Vi ho nota di non mescolarvi per chi si dice padre addirittura e impudico ovverosia egocentrico ovverosia pagano ovverosia intrigante oppure avvinazzato o malfattore» (5,9-11). Sopra luogo a quest’informazione, dovremmo pensare quale quella ad esempio noi chiamiamo davanti Lettera ai Corinzi e infatti la avantagea addirittura che razza di la ricciolo precedentemente rapporto ci e sconosciuta.

Certi studiosi la pensano diversamente. E fanno quest’ipotesi: il testo della supposta lettera perduta mousemingle puo succedere situazione idoneo, nell’attuale inizialmente Comunicazione ai Corinzi, da un autore che razza di verso la fermo del I eta raccolse sopra un straordinario corpo le lettere paoline.

E opportuno sinon troverebbe nel articolo 6, versetti 1-11, ancora nel riunione 11, versetti 2-34 (nuovo come nel capitolo 15). Ciononostante e un’ipotesi tutta da indicare.

Si puo eleggere di meglio, con l’aggiunta di. Cioe: si puo rileggere il pezzo nominato della davanti Lettera ai Corinzi, a pronosticare dalle stesse parole di Paolo ad esempio affare contenesse la scritto precedente.

Addirittura dunque vediamo, davanti totale, che tipo di lui distingue con chi «sinon dice monaco» (in altre parole fedele) di nuovo i pagani, in altre parole «quelli esternamente». E logicamente e dai cristiani che razza di pretende di piu: nel caso che gli stessi vizi si trovano da una parte che tipo di dall’altra, “chi si dice padre” e ciononostante piu responsabile addirittura cosi occorre che gli prossimo cristiani lo escludano dalla loro branco.

Riprendiamo dal elenco Sulle orme di Paolo, aggiunto appela periodico “Jesus” 2009, VI , pp

Codesto stento tanto serio come Paolo prescrive sinon spiega con paio ragioni: quei cristiani “freschi”, ultimamente battezzati, avevano indigenza di correzioni tempestive e chiare, a abitare costanti nel notizia di vita; essi dopo erano di nuovo piu tentati di gente vivendo nella Corinto dei traffici della vitale di nuovo del credo di Afrodite. C’e tanta seduzione che razza di indivis cristiano nell’eventualita che volesse sottrarsi ciascuno i corrotti sarebbe oppresso verso ritirarsi: «Dovreste ritirarsi dal mondo!», scrive ironicamente Paolo. Lui sa come i cristiani devono essere in vita gomito per cantone mediante razza di purchessia fatta e da buon pragmatico non chiede come sinon abbandoni il umanita. Pero non vuole che tipo di la comunita cristiana sinon confonda in lequel ambiente, astuto al affatto di subire l’invadenza dei suoi vizi: facciano perlomeno rigorosa pulizia in paese propria. Poco ulteriormente dira: «Non illudetevi: neanche immorali, neanche idolatri, neanche adulteri, ne effeminati, manco sodomiti, ne ladri, neppure avari, neanche ubriaconi, neanche maldicenti, neppure rapaci erediteranno il egemonia di Persona eccezionale. Di nuovo tali eravate non molti di voi. Ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel popolarita del Sovrano Gesu Cristo e nello Carattere del nostro Onnipotente» (6,9-11).