Eressimaco – Penso perche и l’amore a dare, mediante la sua energia, delle opere buone

L’amore ci tribunale tutti felicitа e ci fa campare complesso, in alleanza. Codesto и il mio esaltazione dell’Amore. Adesso parla tu, Aristofane, vidimazione cosicche il tuo pianto dato che n’и andato.

Io culto in quanto abbiamo un metodo per far si giacche la specie umana sopravviva e, allo proprio opportunita, rinunci alla propria prevaricazione: dobbiamo renderli piщ deboli

Aristofane -Nei tempi andati gli uomini non erano come oggigiorno bensi erano un umanita e una domestica legati unita. Formavano una sola tale e avevano una sola intelligenza. Avevano quattro mani, quattro gambe, paio volti ai due lati della inizio e si muovevano prontamente. Un giorno decisero di crescere sopra sopra aria e di combattere gli dei. Zeus, il benaughty accedi regnante degli dei, si arrabbiт parecchio, voleva sterminarli tutti, dopo pensт di tagliarli verso metа a causa di renderli piщ deboli. “Non possiamo“ disse Zeus orientato agli estranei dei “ucciderli tutti e distruggerne la meraviglia, perchй attuale significherebbe calare assolutamente le loro offerte, pero neppure possiamo accettare piu in avanti la loro arroganza. Immediatamente io taglierт ognuno di essi in due, cosм ciascuna delle paio parti sarа piщ propensione. Ne avremo e un aggiunto vantaggio: cosicche il loro gruppo sarа piщ grande. Essi si muoveranno diritti su coppia gambe, pero dato che si mostreranno adesso arroganti e non vorranno stare tranquilli, pertanto io li taglierт attualmente mediante due, sopra metodo affinche andranno su una zampa sola”. (Zeus esposizione maniera gli uomini furono tagliati per metа e mezzo, senza indugio appresso, presero a cercarsi unitamente lo sbirciata nel momento in cui si allontanavano, l’uno dall’altro.)

Eressimaco – (E’ adesso preso dal esposizione di Aristofane) Tante sono le cose che sono state dette che mi viene circa da badare perche adesso siamo per conciso di argomenti, se non sapessi che Socrate e Agatone sono grandi maestri nel dire di cose d’amore.

Socrate – Dici cosм Erissimaco, perchй sei giа intervenuto sull’argomento. Ma, se fossi al luogo mio, soprattutto nel evento sopra cui il mio discorso seguirа quegli di Agatone –che certamente sarа bellissimo- avresti una gran spavento e saresti con impedimento, corretto maniera me mediante presente minuto.

Agatone – (Il riferimento di Socrate gli impone di risolvere la sua atteggiamento) E pensi perche io non come nello stesso modo disturbato?

Non eri in per nulla eccitato, e subito vorresti farmi credere cosicche lo sei di fronte verso noi, affinche siamo cosм pochi?

Socrate – Agatone, vuoi in quanto mi dimentichi di tutte le volte perche ti ho convalida sul impalcatura unitamente i tuoi attori, affidabile di te, quando ti rivolgevi verso un gran noto?

Agatone – bensi, Socrate, non mi crederai cosм amato del anfiteatro da non conoscere in quanto poche persone intelligenti sono da temete piщ di una folla digiuno! (Vorrebbe persistere eppure viene fermato da Fedro).

Agatone – Hai adatto giudizio Fedro. Per nulla mi impedisce di rimandare per alle spalle la sentenza, (Con lo sbirciata fa capire di portare prossimo argomenti attraverso controbattere la assunto dell’amico) senz’altro avrт adesso occasione di urlare mediante Socrate. Tutti quelli perche hanno giа parlato non hanno accaduto a causa di inezie, mi sembra, l’elogio del Creatore. Lascivia, entro tutti gli dei, и il piщ allegro perchй il piщ attraente e il migliore. Fugge la decrepitezza ed и costantemente per banda della eta giovanile. E dopo и leggero, in realta non cammina sulla paese, nй sulla ingegno delle persone, che per volte sono piщ dure della masso (batte piщ volte il manciata sul responsabile), ciononostante si muove nel coraggio degli uomini e delle donne. (Solleva l’indice) Non in tutti i cuori, nell’eventualita che ne incontra unito affinche ha un grinta faticoso, allora fugge strada e va ad abitare mediante esso qualora sta la amabilita.