La parabola dei talenti riportata nel adunanza 25 del Verita assoluta di Matteo segue quella delle dieci vergini

La diagramma dei talenti

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  • in Ges ed il Vangelo

Ges cerca di chiarire ancora rimandare semplice ai suoi discepoli verso cosa dunque il autorita dei cieli. Mediante particolare nel versetto 29, che forse conclude la curva dei talenti, viene affare sostenere per Ges: ” Perch per veruno ha sar accordato ed sar nell’abbondanza; ma a chi non ha sar distratto ancora quegli che tipo di ha.” Qua, appresso me, l’evangelista ovverosia il volgarizzatore ha recluso la mano addirittura ha alterato il incognita di Ges che razza di, ricordiamolo, Onnipotente avvenimento tale. Ges non ragiona giammai in termini di assegnare anche sentire, pero di continuo in termini di risiedere e non risiedere. E’ continuamente il questione umanita come ragiona durante termini opportunistici di assegnare di nuovo occupare. La trasporto che tipo di introduce i verbi concedere e occupare, dietro me,В non acquitte legge al pensiero di Ges e al regno dei cieli.

Per comprendere la svolta dei talenti, occorre leggerla aborda esempio della diagramma delle dieci vergini che tipo di precede, dove viene addestrato, quale immagine metaforica, l’olio delle lampade. Ciononostante occorre leggerla anche appata insegnamento dei bisogni dell’uomo come vengono elencati in conclusione del adunanza 25 di Matteo e come seguono la diagramma dei talenti.

Bisogna partire a compitare anche il elenco ellenico anche segnare quali termini vengono usati. Il estremita grecoВ echі viene mutato sopra occupare, bensi ha gente significati come “tenere”. Il verbo grecoВ didіmi mutato con conferire, ha diversi significati.

Ges non ha niente. Ges ha desiderio, ha bramosia, ha freddo, semplice, sconvolto, scapolo. Se Ges non ha nonnulla perch arido, modesto che tipo di non puІ assegnare per nulla di colui quale l’uomo sinon aspetterebbe con termini materiali. E’ cosi infruttuoso che l’uomo si illuda di ricevere, di sentire non so che da colui ad esempio non ha nonnulla ancora pertanto non puІ concedere inezia di sensuale.

Ragiona. Dissimule, laddove improvvisamente un individuo scarno, fatto ti aspetti da quello? I suoi vestiti? Non li ha, i suoi contante? E’ scoperto, non li ha durante s.

Percio che tipo di puІ Ges dire: “perch a veruno ha sar scalo e sar nell’abbondanza”В qualora esso a anteriore nudo, non ha quisquilia da concedere di nuovo ha desiderio di insieme?

Quale la mettiamo? L’unica fatto ad esempio Ges puІ concedere la persona, perch lui la Cintura. Cosi, nei talenti faccenda considerare la persona. Se manque che tipo di hai accolto la persona, te la giochi, la vivi anche la fai procurare con termini di attivita spirito, di relazioni, di utilita nemmeno solo durante termini biologici (manco durante termini finanziari), ricevi da esso come la Cintura altra cintura di nuovo sarai mediante abbondanza di attivita. Se in cambio di la abima vita non la vivi, ma la vai a infossare, vuol dire quale non vivi addirittura sei trapassato. hinge Di conseguenza la attivita spirito ti viene tolta di nuovo resti indivis vegetativo, perch non vivi.

Che tipo di vanno riscritte in quell’istante le parole di Ges? Dietro me sopra corrente come: perch per veruno ha adroite,В sar porto В addirittura esiste, addirittura sar nell’abbondanza di attivita; ciononostante a chi non ha В adroite, non , non esiste di nuovo sar В toltoВ ancora colui ad esempio ha В solo indivis vegetativo.

Il dominio espediente della principio

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  • sopra Culto e incredulita

Affare significa quando Ges dice durante Luca 17,5-6 : ” Dato che aveste culto quanto un granellino di senapa, potreste manifestare verso codesto mora: Sii divelto addirittura immigrato nel mare, ed quegli vi ascolterebbe.” В ?

In questo momento Ges collega la principio all’esecuzione di indivisible ordine ridicolo, senza conoscenza, separatamente della pianta di mora. Il gelso una certificato, insecable vegetale e, dietro me, rappresenta il usuale abitare/costante del occasione di alloraВ quale segue ed ascolta gli insegnamenti dei farisei, dei sacerdoti, dei maestri del oratorio. I discepoli di Ges sono al posto di animali rozze, con poca fede, si ritengono servi inutili, che dice Ges pi anzi nello in persona articolo. Di conclusione possono adattarsi moderatamente. Dato che gi tu identico ti ritieni superfluo, non puoi fare alcuno.